Cosa è un CMS?
L'acronimo CMS significa Content Management System (Sistema per la Gestione dei Contenuti): un sistema che permette di gestire, modificare e creare pagine web del proprio sito in modo autonomo anche senza conoscere i linguaggi specifici della programmazione web.
La facilità d'uso del nostro sistema dei contenuti è tale da garantire a chiunque un semplice approccio alla gestione e manutenzione del sito.
Come funziona?
Si tratta di un software dall'estrema facilità d'uso che consente al cliente di occuparsi direttamente della gestione del suo sito web senza il ricorso a intermediari esterni, e ne garantisce la familiarità e la semplicità di un normale programma di Word Processor, concepito per poter essere utilizzato da tutti.
Quali vantaggi offre?
Flessibile e scalabile, un CMS risulta vincente per la realizzazione e la gestione di siti dinamici, cioè “in movimento”, aperti, che possono accrescere e mutare il proprio contenuto continuamente.
Grafica, struttura e sviluppo del sito rimangono separate ed in tal modo gli interventi possono essere fatti da professionalità differenti, con notevole risparmio di tempo. Infatti, una volta realizzato da noi il progetto, la seconda fase di inserimento e aggiornamento delle informazioni del sito viene affidata al cliente che può generare nuovi contenuti Web in maniera veloce e uniforme.
Caratteristiche principali:
- Gestione dei Contenuti
- Gestione delle News
- Gestione degli Utenti
- Gestione Menu
- Gestione Categorie
Ci sarà la possibilità di aggiungere componenti che permettono la gestione di Newletter, Forum, Invio Sms, Banner, e altri servizi in base alle esigenze del cliente.